Battistella Formaggi

Produzione e stagionatura

LA NOSTRA PRODUZIONE

Miglioramento continuo e sperimentazione

L’instancabile ricerca di abbinamenti e sapori nuovi ha portato la famiglia Battistella alla creazione di nuovi formaggi grazie a diversi e inediti accostamenti: i vini della Marca Trevigiana, la birra, l’aceto balsamico, il rafano, il fieno, il tartufo, il caffè, il rum, il whiskey, le mandorle… con un risultato che accomuna tutti i prodotti offerti: l’ineguagliabile bontà.
L’affinamento è un percorso che ha lo scopo di esaltare le caratteristiche intrinseche sia del formaggio scelto che del prodotto da abbinare ad esso. Dall’idea iniziale allo sviluppo del prodotto finito, l’esperienza, la creatività e la passione non solo sono il faro conduttore di quest’azienda, ma sono soprattutto la ragione di quell’armonia così bilanciata fra due o più sapori tipici degli affinati Battistella.

LA STAGIONATURA

Un connubio tra passato e futuro

La stagionatura è un connubio tra passato e futuro, tra il lento trascorrere del tempo e le innovative metodologie di controllo per garantire il giusto invecchiamento del formaggio. In quest’arco di tempo prendono vita una serie di processi biochimici che vanno a cambiare le caratteristiche fisiche e sensoriali di quello che poi sarà il prodotto finale. Alla Battistella Formaggi le forme vengono stagionate in appositi locali climatizzati e controllate periodicamente da personale altamente qualificato.

La sperimentazione richiede pazienza,
ma quando il risultato finale è un affinato Battistella,
il tempo speso alla ricerca del gusto perfetto diventa superfluo
rispetto al sapore unico che si è creato