LA NOSTRA STORIA, LA NOSTRA AZIENDA
Una lunga storia
di commercio e qualità
La lunga storia di questa azienda inizia nell’immediato dopoguerra, quando l’economia del territorio è essenzialmente legata all’agricoltura.
In quel periodo, Angelo Battistella comincia a distribuire sulla sella della propria bicicletta i formaggi prodotti dalle poche latterie delle campagne a ridosso del fiume Piave, passando di casa in casa. Con l’arrivo della Balilla, il primo veicolo motorizzato, l’attività assume una dimensione più moderna: l’utilizzo dell’automezzo permette infatti spostamenti più lunghi, in minor tempo e con un carico maggiore.
Intorno al 1950 Alfio, il fondatore della Battistella Formaggi, comincia a lavorare con il padre, imparando a coltivare la passione per l’arte casearia. Successivamente insieme alla moglie Bianca, Alfio inizia a sperimentare la tecnica dell’affinamento, un processo migliorato con l’arrivo in azienda dei figli Sandro e Daniela. Da oltre settant’anni, l’esperienza, la passione, la creatività e la continua sperimentazione permettono di poter portare le specialità Battistella sulle tavole di tutto il mondo!