Formaggio del fienile Treviso

Formaggio del fienile

Sapore e profumo: alleati preziosi; un connubio sicuramente importante in questo nostro affinato.

Gusto deciso e sentore del profumo della campagna veneta si sposano a perfezione creando armonia, gradevolezza e unicità.

Formaggio ubriacone

Formaggio ubriacone Treviso
Questo formaggio affonda le proprie origini nella tradizione contadina di Treviso. Prende il suo nome dalla sua particolare lavorazione, che prevede per il suo affinamento l'uso dei pregiati vini rossi della marca trevigiana.

Ottimo formaggio da tavola stagionato, dal profumo fragrante e dal gusto piacevolmente saporito, da servire accompagnato da patate cotte nella cenere. Ideale da servire altresì con la polenta e i funghi. Infine può sicuramente essere considerato il re degli antipasti accompagnato da crostini di pane e pere.

I vini ideali da abbinare sono il Merlot, il Cabernet e il Raboso che possiedono una consistenza tale da stimolare olfatto, gusto e vista.
Sapore di birra Treviso
Sapore di birra

Formaggio da tavola che prende il suo nome dalla singolare lavorazione, detta affinatura. Il formaggio, immerso nella birra per diversi giorni, assume esternamente un colore dorato e la pasta ritrova una particolare consistenza; il sapore diventa invitante, piacevole e saporito e si sposa deliziosamente al profumo inimitabile ed unico della birra.
Ottimo da servire come antipasto accompagnato da crostini di pane o come secondo piatto insieme a polenta e funghi. Ideale anche per una veloce ma squisita insalata composta da radicchio trevigiano, gherigli di noci e scaglie di Sapore di Birra (il tutto condito con olio EVO e aceto balsamico per esaltare il sapore).
Visto il gusto intenso e corposo di tale formaggio, caratterizzato dalle fragranti note dell'orzo, l'abbinamento ideale è una birra a bassa gradazione.